Ciao!! Sono Eliana, Italo-Uruguayana e due giorni fa ho saputo che
sono incinta… ho problemi di ipertensione arteriale a causa di una
stenosi di arteria renale (mi hanno fato angioplastica con collocazione di
stent 7 anni fa aprox.). Vorrei sapere che precauzioni devo prendere
(ovviamente vado da un ginecologo in questa settimana, ma voglio ascoltare
molte voci). Io di solito prendo atenololo 25 mg. ogni 2 g. È pericoloso se
lo ho preso!! Che devo fare??
Grazie, aspetto la vostra risposta,

L’atenololo fa parte di quei farmaci per i quali mancano dati sufficienti per esprimere un giudizio sicuro ma che si presume essere innocuo. Le consiglio di eseguire ecografie da medico esperto, di controllare spesso la sua pressione arteriosa, e di effettuare ogni tanto un controllo eco ed internistico renale. Tutto dovrebbe andare per il meglio.