Federica

chiede:

Buongiorno,
sono una donna di 42 anni. Vorrei avere un secondo figlio. Il primo l’ho concepito al primo tentativo a 39 anni. Sono sana e ho il ciclo. Vorrei sapere se ho ancora qualche speranza di concepimento e di buon esito e fino a che età posso tentare. Ho provato questo mese per la prima volta tante volte, ma senza successo, e sono scoraggiata.
La prego, mi risponda. La ringrazio anticipatamente

Gentile Federica,
non ci sono differenze nella ricerca di una gravidanza a 39 o 42 anni. Dovrà programmare un colloquio prenatale con il suo ginecologo.
Cordiali saluti