Sono alla 14° settimana di gestazione due giorni fa ho effettuato
la translucenza nucale che è risultata 1.5 ma il dottore ha trovato
un’anomalia dei ventricoli celebrali laterali che risultano dilatati e asimmetrici. Non mi hanno detto cosa comporta questa dilatazione perché vogliono farmi un’altra ecografia la prossima settimana. Vorrei avere più informazioni in merito e sapere se il mio bambino avrà per forza delle complicazioni.

Gentile Francesca,
a meno di anomalie consistenti, è difficile valutare l’anatomia intracranica
a 14 settimane. Ripeta l’ecografia preferibilmente per via transvaginale e
speriamo bene. Cordiali saluti.