Buongiorno Dottore, a settembre 2015 sono rimasta incinta e il medico mi ha consigliato di assumere acido folico 400 mcg. Purtroppo a novembre ho subito una revisione uterina causa aborto spontaneo. Considerato che io e il mio compagno stiamo continuando a cercare una gravidanza, il ginecologo mi ha consigliato di continuare ad assumere acido folico, che prendo regolarmente da settembre. Ci sono possibili controindicazioni derivanti da un eccesso di acido folico o posso continuare ad assumerlo (sperando che arrivi presto la gravidanza)? Grazie mille

Gentile Serena,può tranquillamente continuare ad assumerlo. Un saluto