
Scopriamo origine e significato del nome Nadia, reso popolare dalla ginnasta rumena Nadia Comăneci.
Scopriamo alcuni dei nomi che cominciano per N e il loro significato.
Fra i nomi che cominciano con la lettera N è curioso notare come molti ormai consolidatisi in Italia siano nomi stranieri, che evidentemente però piacciono ai genitori italiani.
Fra i nomi più gettonati per i maschi, ad esempio, in tempi recenti troviamo Nathan e Noah, entrambi inglesi ma derivanti dall’ebraico, e quindi di origine biblica; sono infatti le traduzioni anglosassoni dei nomi, decisamente molto meno usati, Nataniele e Noè.
Gode sempre di buona popolarità un altro nome ebraico, stavolta femminile, come Noemi, mentre altri nomi dal sapore esotico scelti da mamme e papà italiani sono Nausicaa o Natasha.
Negli anni è invece diventato decisamente più raro un nome tipico della tradizione italiana come Natale.
Se state cercando idee per il nome perfetto da dare al vostro bebè in arrivo, o il significato del nome di vostro figlio, questa lista può aiutarvi.
Scopriamo origine e significato del nome Nadia, reso popolare dalla ginnasta rumena Nadia Comăneci.
Scopriamo origine e significato del nome Naike, affascinante ma ancora poco diffuso in Italia.
Scopriamo origine e significato del nome Naomi, la variante inglese di Noemi, due nomi molto diffusi anche nel nostro Paese.
Scopriamo significato e origine del nome Natale, il cui onomastico si celebra il giorno della nascita di Gesù.
Scopriamo significato e origine del nome Natasha, e la sua diffusione nel nostro Paese.
Scopriamo insieme signfiiczto e origine del nome Nathan, fra i nomi stranieri più diffusi nel nostro Paese.
Scopriamo significato e origine del nome Nausicaa, che arriva dalla mitologia greca
Scopriamo significato e origine del nome Nicola, il cui onomastico si celebra il 6 dicembre, da cui è nata una figura particolare, amatissima dai ...
Nicole da qualche anno a questa parte si è guadagnata un posto d'onore nell'elenco dei nomi stranieri che più piacciono ai genitori residenti sul...
Scopriamo significato e origine del nome Noah, di derivazione biblica, fra i nomi stranieri più diffusi sul territorio italiano.
Scopriamo origine e significato del nome di tradizione biblica Noemi, molto affermato in Italia.
Scopriamo origine e significato del nome Norman e quanto è diffuso nel nostro Paese.
La lavagna luminosa è un gioco che offre infinite possibilità ai bambini: vediamo come usarla e cosa si può creare.
Si può rimanere delusi di avere un figlio di un sesso biologico diverso da quanto sperato o immaginato? Sì, e il gender disappointment è un feno...
Una condizione rara e piuttosto curiosa che solleva molte domande e che richiede un'attenta valutazione; ecco cosa sappiamo sui bambini che nascono...
In estate al posto delle magliette, ma anche in inverno, sotto felpe e maglioni. Ecco perché scegliere le canottiere per i neonati.
Il fluoro è un elemento utile per la prevenzione delle carie ma che se assunto in eccesso può rovinare l'estetica dei denti; ecco cosa c'è da sa...
Sempre più mamme e papà stanno mettendo in lista nascita i quadrotti per neonato. Ecco perché sono così versatili e utili.