
Scopriamo origine e significato del nome Jamal, affascinante nome di origine araba che piace anche ai genitori italiani.
Scopriamo alcuni dei nomi che cominciano per J e il loro significato.
La gran parte dei nomi usati in Italia che iniziano con la lettera J hanno ovviamente origine straniera, inglese soprattutto, ma anche araba e francese.
Fra loro alcuni nomi sono decisamente più rari e meno usati, ma ce ne sono alcuni che ormai sono entrati a pieno titolo nella tradizione italiana e riscuotono un discreto successo dagli anni ’80, come Jessica, Jennifer – e le sue varianti, Jenny o Jennis – e, seppur in misura minore, Jasmine; questo per quanto riguarda i nomi femminili, mentre per i nomi maschili nel nostro Paese gode di una notevole popolarità un nome come Jonathan, anche se negli ultimi anni sembra essere un po’ in calo tra le preferenze dei genitori.
Un nome che invece sta guadagnando posizioni negli ultimi anni è Joshua: il culmine nel 2014, quando a sceglierlo sono stati 108 genitori italiani.
Scopriamo alcuni dei nomi che cominciano per J e capiamone il significato.
Scopriamo origine e significato del nome Jamal, affascinante nome di origine araba che piace anche ai genitori italiani.
Scopriamo significato e origine del nome Jasmine, attribuito anche a una famosa principessa Disney.
Scopriamo origine e significato del nome Jennifer, portato anche da moltissime star internazionali.
Scopriamo origine e significato del nome Jessica, fra i più diffusi nomi femminili al mondo, Italia compresa.
Scopriamo insieme significato e origine del nome Jonathan, molto diffuso in Italia.
Scopriamo significato e origini del nome Jordan, molto usato negli USA ma popolare anche in Italia.
Scopriamo significato e origine del nome Joshua, molto apprezzato anche dai genitori italiani per i loro bambini.
Articolo originale pubblicato il 13 settembre 2022
La lavagna luminosa è un gioco che offre infinite possibilità ai bambini: vediamo come usarla e cosa si può creare.
Si può rimanere delusi di avere un figlio di un sesso biologico diverso da quanto sperato o immaginato? Sì, e il gender disappointment è un feno...
Una condizione rara e piuttosto curiosa che solleva molte domande e che richiede un'attenta valutazione; ecco cosa sappiamo sui bambini che nascono...
In estate al posto delle magliette, ma anche in inverno, sotto felpe e maglioni. Ecco perché scegliere le canottiere per i neonati.
Il fluoro è un elemento utile per la prevenzione delle carie ma che se assunto in eccesso può rovinare l'estetica dei denti; ecco cosa c'è da sa...
Sempre più mamme e papà stanno mettendo in lista nascita i quadrotti per neonato. Ecco perché sono così versatili e utili.