Buongiorno, le scrivo perché ho un bimbo di tre anni e mi stavo chiedendo se a settembre potessi già iscriverlo a yoga. È una disciplina adatta a un bambino così piccolo o magari devo aspettare l’inizio delle scuole elementari? Esistono dei programmi di yoga-gioco per i più piccoli? La ringrazio per la gentile risposta.

Giovanna Tesio

risponde:

Gentile signora, a 3 anni i bambini hanno già una discreta autonomia di movimento e di linguaggio e possono iniziare una pratica di yoga intesa soprattutto come attività ludica. Oggigiorno purtroppo anche i bambini vivono ritmi a volte troppo frenetici e possono essere sottoposti a stati di ansia e stress. Lo yoga può offrire un grande aiuto in tal senso, aiutando i bimbi a rilassarsi, a concentrarsi, a respirare bene, a percepire il corpo sviluppando forza interiore per crescere forti e centrati.  Si rivolga a dei centri specializzati che organizzino corsi di yoga per i più piccini e vedrà che il suo bimbo ne avrà sicuramente beneficio e divertimento.

Ti è stato utile?
Rating: 4.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Insegnante di yoga