Salve dottoressa, sono alla quarta settimana di gravidanza e il mio valore Tsh è di 4,6. È urgente abbassare il valore al fine della gravidanza? O posso aspettare la prossima visita ginecologica? Ora purtroppo ho il covid e non posso andare a visita. La ringrazio.

Buongiorno signora, sarebbe opportuno programmare già la visita endocrinologica adesso, in modo da effettuare tempestivamente il controllo non appena sarà negativa al COVID.

Nota della redazione: Gli ormoni tiroidei sono di fondamentale importanza al fine della salute generale della donna, ma anche di quella del feto durante la gravidanza. Valori fuori dai range del Tsh, infatti, possono essere associati a diverse patologie. Se vuoi approfondire, ti consigliamo di dare un’occhiata all’approfondimento che parla del Tsh in gravidanza.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Endocrinologo