Salve dottoressa, le scrivo perché sto cominciando a pensare di cercare una gravidanza, quindi ho fatto gli esami del sangue fra i quali figurava anche il valore del TSH. Il range di “normalità” indicato sugli esiti è molto ampio, ovvero compreso fra 0.350 e 5.500. Il mio valore è di 3.325 Uu/Ml, e mi stavo chiedendo se fosse corretto o indicasse un eventuale stato patologico. Il sopracitato range, infatti, è piuttosto ampio. Porterò gli esami al mio medico curante, ma desidererei anche un suo parere. La ringrazio.

Buongiorno signora, il valore del TSH è nella norma e pertanto è possibile esclude importanti patologie tiroidee. Tuttavia questo valore da solo non è completamente indicativo dello stato tiroideo e sarebbe opportuno integrarlo con il dosaggio ormonale completo, il dosaggio degli anticorpi e con ecografia tiroidea.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Endocrinologo