Buongiorno dottoressa, mi hanno comunicato che devo fare l’agoaspirato tiroideo anche se sono in gravidanza. Volevo sapere come si svolge l’esame, se ci sono rischi in gravidanza e se può avere effetti sul feto. La ringrazio moltissimo.

Salve signora, l’agoaspirato tiroideo è una procedura invasiva ma con un rischio di complicanze molto basso, soprattutto se eseguito d mani esperte. Si rivolga al suo endocrinologo di fiducia per confermare la necessità di eseguirlo in gravidanza in relazione alle caratteristiche ecografiche del nodulo, ed eventualmente per il prosieguo diagnostico-terapeutico dopo aver ottenuto il risultato.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Endocrinologo