Salve dottoressa, ho 32 anni e mi hanno diagnosticato da poco il morbo di Hashimoto. Io nel mio futuro vedo un bambino e ho paura che questa malattia possa impedire concepimento e gravidanza. Riuscirò a rimanere incinta? Può darmi qualche consiglio in merito? La ringrazio per il tempo e la risposta.

Buongiorno signora, per le pazienti con diagnosi di tiroidite di Hashimoto è necessario mantenere i valori degli ormoni tiroidei nel range di normalità e questo può accadere spontaneamente oppure con l’ausilio della terapia sostitutiva. Sarà cura del suo endocrinologo mantenere il TSH nel range appropriato per favorire il concepimento e specifico per ogni trimestre di gravidanza.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Endocrinologo