Salve dottoressa, vista la tematica penso che lei sia la specialista più indicata a cui scrivere. Sono in gravidanza e ho notato un grande aumento della peluria, anche in viso. Potrebbe essere irsutismo? È dovuto agli ormoni? Posso fare qualcosa per ovviare il problema? È un po’ imbarazzante! La ringrazio.

Buongiorno signora, in gravidanza i livelli degli ormoni androgeni subiscono delle fluttuazioni fisiologiche e nelle persone maggiormente sensibili possono favorire l’aumento della crescita dei peli sia sul viso che su altre parti del corpo. Tuttavia è importante verificare che  l’aumento dei peli sia graduale e non eccessivo. Per i possibili rimedi utilizzabili in gravidanza le consiglio di consultare un collega dermatologo.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Endocrinologo