Salve, io soffro di ipotiroidismo da ormai molti anni e in questo momento sto assumendo Eutirox 75. Sono incinta e mi stavo chiedendo se con questo medicinale sia possibile allattare. La ringrazio per la risposta.

Buongiorno signora, la levotiroxina (principio attivo dell’Eutirox) è escreta nel latte materno, ma le concentrazioni raggiunte dalle dosi terapeutiche non provocano alterazioni degli ormoni tiroidei nel lattante né sono tossiche. La dose da assumere deve essere modulata dall’endocrinologo con controlli ormonali frequenti sia durante la gravidanza sia durante l’allattamento.

Ti è stato utile?
Rating: 2.5/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Endocrinologo