Buongiorno dottoressa, ho subito da pochissimo un intervento di tiroidectomia totale causa morbo di Basedow non controllato con la terapia farmacologica. Quanto sarebbe opportuno aspettare prima di cercare una gravidanza? Grazie mille per l’attenzione.

Buongiorno signora, dopo l’intervento di tiroidectomia totale bisogna ottimizzare la terapia sostitutiva con la Levotiroxina. Appena ottenuto il compenso farmacologico è possibile cercare attivamente la gravidanza continuando, durante tutta la gravidanza, i controlli che il suo endocrinologo di fiducia riterrà opportuni.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Endocrinologo