Egregio professore, vorrei un suo parere circa i risultati di mio marito:
testosterone1.72 testosterone libero 2.68 psa 1.05 i primi due sono
abbastanza bassi e ne sono consapevole, volevo chiederle se solo questo
può incidere sulla sua fertilità, visto che cerchiamo di avere un bambino
da un anno e mezzo e dai controlli fatti non risulta niente,
microdelezione cromosoma y, cariotipo, fibrosi cistica varicocele sono
tutti ok per ultimo dosaggi ormonale che riporto fsh4.30 lh 4.60
prolattina 7.10 l’unica cosa che non va è questo testosterone sempre basso
una spermiocoltura che ha evidenziato lo streptococco fecali e uno
spermiogramma che riporta un oligoastenoteratozoospermia c’è modo di
riuscire attraverso farmaci a migliorare la situazione e qualche altro
esame da fare che possa aiutarci a capire il nostro andrologo prospetta
per una icsi ma noi vorremmo capire la causa la prego di rispondermi nella
speranza che ci aiuti

A volte situazioni di ipogonadismo ipogonadotropo con Testosterone basso possono beneficiare di trattamenti farmacologici con gonadotropine. Parlatene con il Vs andrologo di riferimento per vedere se è questa la situazione che riguarda Suo marito. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo