Puntini sul pene: le possibili cause - GravidanzaOnLine

"Ho degli strani puntini sul pene: cosa potrebbero essere?"

Anonimo

chiede:

Salve dottore, ho 26 anni e le scrivo perché, per vergogna, non sono riuscito ad andare da uno specialista. In estrema sintesi, ho notato che sul mio pene sono comparse delle macchioline che, col passare del tempo (è passato un anno, ahimè) al tatto sono diventate dei mini brofuletti. Insomma, sembra quasi che al di sotto ci siano delle piccolissime palline. Cosa potrebbe essere? Sono molto preoccupato, soprattutto perché sto cercando di avere un bimbo con la mia compagna e non vorrei mai che il problema fosse un qualche virus o batterio capace di infettare il feto. La ringrazio.

Gentile signore, purtroppo senza una valutazione diretta è impossibile capire di cosa si tratta: potremmo essere in presenza di lesioni da papilloma virus, ma potrebbero essere anche delle banali cisti sabacee. È quindi opportuno che si faccia visitare, senza alcuna vergogna. Cordiali saluti.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande

Specializzazione

  • Andrologo

Categorie