Carissima Marta, vorrei esporle una mia perplessità. Ho appena cominciato a cercare un bimbo, ho ciclo regolare, 22 anni e godo di buona salute. Pratico ciclismo da 10 anni a livello amatoriale e mi chiedevo se alcuni sforzi fatti durante il periodo di fecondazione e concepimento possano influire negativamente sull’instaurarsi di un eventuale gravidanza. Fiduciosa in una sua risposta, le porgo cordiali saluti.

Marta Fovana

risponde:

Ciao Anna,
praticare sport non ha nessuna controindicazione se si gode di buona salute, soprattutto se lo si fa a livello amatoriale.
Stai tranquilla e… pedala!
Magari non esagerare con gli sforzi e mantieni la frequenza cardiaca al di sotto del 75%.
In bocca al lupo!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Mamma in forma