Gentilissimo dottore, sono una ragazza di 33 anni e peso ben 85 kg!!! Vorrei al più presto un bimbo dato che 7 mesi fa sono stata operata di miomectomia con taglio per grandi fibromi. Dato che con la dieta non vado molto d’accordo iniziare ora una gravidanza è rischioso? La ringrazio anticipatamente

Gentile lettrice, rischioso mi sembra un termine eccessivo, ma iniziare una gravidanza in condizioni di sovrappeso espone, come è noto, a complicanze sia della gravidanza che del parto (che, sia ben inteso, non si manifestano nella totalità delle gravide in sovrappeso). Non cerchi di imporsi di andar d’accordo con la dieta, si cerchi piuttosto un nutrizionista che le faccia comprendere il vero significato della parola dieta (nel frattempo, può consultare un dizionario di greco, da cui la parola deriva).
Cordialmente,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista