Esimio Prof. Natali, soffro di (iper) sensibilità del glande, (con eiaculazione precoce dopo 3/4 penetrazioni e/o pochi secondi di masturbazione). Pensando fosse un problema di frenulo corto, mi sono operato, ma anche dopo frenuloctomia il problema è rimasto! Saltuariamente nella mia storia sessuale ho vissuto questo problema e adesso un amico medico mi ha consigliato di “provare” con alcune pomate (EMLA/LUAN ecc.). Potrei avere da lei delucidazioni e consigli in merito? Specie riguardo all’uso pratico, soprattutto riguardo alle differenze che ci sono fra EMLA (LIDOCAINA e PIROCAINA al 7,5 %), il LUAN (LIDOCAINA al 2,5%) e il gel DUREX PLAY LONGER (con BENZOCAINA al 7,5%). Quale eventualmente mi consiglia di usare e quale secondo lei può dare meno problemi di dipendenza? Grazie per la disponibilità, buon lavoro!

Gentile Carlo, sono tutti farmaci utilizzabili. Non danno dipendenza. Bisogna valutare i risultati che variano da caso a caso. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo