Buongiorno. Il mio boyfriend, 41 anni, ha avuto un varicocele testicolo
sinistro operato a 18 anni conseguente azoospermia totale alternata a
spermia insufficiente alla procreazione naturale e cioè meno di 40mila
spermatozoi vivi. Io prendo l’agnocasto da circa 2 anni per regolare il
ciclo e il male al seno, ma so che aumenta di molto la fertilità. Lui è
sicuro di essere sterile, tanto che con tutte le sue altre ragazze non ha
mai usato protezione e io vorrei sapere se anche io non sono a rischio di
gravidanza, essendo in una condizione più fertile dato l’agnocasto. In pratica: lui è sterile definitivamente o è possibile che in un rapporto
non protetto io rimanga incinta? Grazie,

Gentile Carla, se il suo compagno alterna quadri di azoospermia a quadri di estremamente
ridotta spermatogenesi la certezza che lei non possa rimanere in stato
interessante non è possibile averla. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo