Anonima
chiede:
Gentile dottore,
mi scuso se la domanda può sembrare assurda.
Ho rimosso dei denti del giudizio complicati proprio in funzione di “regolare” situazioni in sospeso prima di intraprendere (speriamo) una nuova gravidanza.
A questo scopo mi domandavo se il processo post-operatorio di infiammazione/chiusura possa essere dannoso nelle prime fasi di concepimento, inducendomi quindi ad attendere di essere perfettamente guarita, o se possiamo procedere con i “tentativi” (sono stata operata una settimana fa e ora ho rimosso i punti ma ho ancora un grosso buco nella gengiva).
Grazie mille
Gentile Signora,
il processo di guarigione dei tessuti post- intervento chirurgico NON interferisce affatto con le fasi del concepimento. Né nelle fasi iniziali, né tantomeno nelle fasi subito successive. I mediatori dei fenomeni infiammatori agiscono perlopiù localmente, non avendo effetti quindi sul prodotto del concepimento stesso.
Ragion per cui può tranquillamente pensare di concepire un figlio, nei modi e nei termini che più le aggradano.
Cordiali saluti.
* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento
Specializzazione
- Dentista
Se vuoi aggiornamenti su Rimozione dei denti del giudizio prima del concepimento inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.