Salve dottore, le ho inviato ieri una domanda sugli “ascessi alla 6 settimana” oggi son stata dalla dentista per potermi curare i denti compromessi dovrebbe anestetizzarmi e anche lei ha chiesto di aspettare al 3 mese. Le ho fatto allora 2 domande: 1- un rimedio naturale per i dolori… m’ha consigliato chiodi di garofano o propoli… sono andata in erboristeria ma l’erborista mi ha sconsigliato i chiodi di garofano perché troppo forti e m’ha consigliato il tea tree oil… ma su internet ho letto che non va bene in gravidanza!!!! Che confusione! Per fortuna il dolore è assai scemato… ma quando torna cosa farò? 2 – esiste qualcosa per poter rinforzare i denti in questo periodo? La dentista m’ha consigliato dentifricio e colluttorio al fluoro, meglio quest’ultimo senza alcool… ma va bene per la mia amelogenesi imperfetta? L’erborista invece m’ha consigliato protagel (mix di aminoacidi naturali) della ditta m’amo oppure equiseto o silicia della ditta hubner per rinforzare i denti… certo prima di assumere qualunque cose consulterò la mia ginecologa… ma lei dottore cosa ne pensa ti tutto ciò? Grazie mille

Mi dispiace, Signora Emanuela, ma non sono competente in merito ai rimedi naturali a Lei proposti.
Tuttavia non comprendo il timore della Sua dentista ad eseguire cure necessarie, pur se nel primo trimestre di gravidanza.
Non esistono controindicazioni all’anestesia locale né ai trattamenti odontoiatrici di routine.
Non lo dico io, ma migliaia di studi sull’argomento!
Cari saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista