Salve dottore, sono in attesa del mio primo figlio. Sono nella 12° settimana. Praticamente ho capito tardi di essere incita, ero già nell’8° settimana quando sono andata per la prima volta in consultorio. Due giorni prima io ero dal dentista e ho eseguito 2 radiografie endorali. Avendo un dente del giudizio incluso, il mio dentista mi ha prescritto di eseguire un OPT, ma alla fine non l’ho fatta per il giorno che ho accertato di essere incita ho chiesto in consultorio e me l’hanno sconsigliata categoricamente. Adesso però sono molto preoccupata per le due radiografie fatte prima. Lei dottore cosa mi può dire su questo? Cordiali saluti

Le dico di stare assolutamente tranquilla. La dose radiogena di due endorali, soprattutto se eseguite con tecnologia digitale, è decisamente irrilevante ai fini di un eventuale danno fetale. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista