Buongiorno, a breve dovrò recarmi dal dentista per la solita visita di routine con pulizia dei denti e controllo. Negli anni passati è capitato che il dentista effettuasse delle radiografie ai denti per capire se fosse tutto ok, ma io ho scoperto da pochi giorni di essere incinta. In gravidanza si possono fare radiografie alla bocca? Grazie per la risposta.

Gentile signora, durante la gravidanza è sconsigliato eseguire radiografie, anche ai denti e soprattutto nei primi mesi della gestazione, per ridurre al massimo l’esposizione del feto a radiazioni.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista