Gentilissimo Dottore, avrei una domanda da sottoporle.
Dopo un intervento a mio marito di TESE è stato possibile recuperare
spermatozoi in una sola paillettes da 0,5ml, con il seguente
risultato: dopo trattamento e diluizione si reperta 1 spz ogni 5 c.m. 20x
(Volfin=0,5ml). Cosa significa? È stato trovato un solo spermatozoo?
L’andrologo ci ha detto che sono stati trovati spermatozoi per tentare
una icsi, ma non quanti sono all’incirca!
Grazie mille per la sua disponibilità…

Gentile Signora, 1 spermatozoo ogni 5 campi microscopici (c.m.) x 20 sta ad indicare che
nella paillete da 0,5 ml sono stati trovati un certo numero di spermatozoi
(in questo caso uno solo) ogni 5 campi microscopici e di solito si tratta
di pochissimi spermatozoi che con questa metodica si riescono a recuperare.
Però in linea di massima dovrebbero essere sufficienti per una ICSI. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo