Buongiorno dottoressa, il mio bimbo ha quasi tre anni e ho una domanda che riguarda i suoi denti. La pulizia dei denti va fatta anche sui denti da latte?

Poiché io non ho ricordi di aver fatto una pulizia dei denti da piccola (ma erano sicuramente altri tempi), mi stavo quindi chiedendo se le cose oggi fossero cambiate e se fosse consigliata anche una pulizia dei denti sui bambini piccoli. La ringrazio in anticipo per la risposta.

Gentile signora, di solito non si effettua alcuna pulizia professionale dei denti da latte. L’importante è che suo figlio abbia una routine appropriata di igiene domiciliare con lo spazzolino.

Io raccomando di effettuare una visita di controllo annuale a partire dai tre anni così che il dentista possa verificare che i denti del bambino siano sani e che vengano puliti correttamente.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista