Gentile dottore, volevo sapere a quale settimana di gestazione è necessario
prendere i prodotti per la prevenzione della carie del futuro bambino, se
come con il primo figlio ho spesso problemi con i denti a causa della
carie e in più a una agenesia di un premolare permanente, tutto questo
può
essere dovuto alla mancata prevenzione del Fl o Ca durante la
gravidanza? Grazie

La prevenzione può essere iniziata dal 6° mese di gravidanza assumendo 1 mg di
fluoro al giorno per bocca.
Poi il bambino da 0 a 2 anni assumerà 0,25 mg pro/die, da 2 a 4 anni 0,50mg
pro/die e da 4 a 12 anni 1mg pro/die.
Se però nella Sua zona di residenza la concentrazione di Fluoro nell’acqua è
piuttosto alta (può informarsi al Servizio acquedotto del Comune per conoscerne
la percentuale disciolta in acqua) le dosi proposte dovranno essere diminuite
per evitare iperfluorosi.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista