Post pillola e perdite

Anonimo

chiede:

Buongiorno Dr.ssa, ho 28 anni e l’8 Febbraio ho interrotto l’assunzione della pillola Yasmin. Il 12.02 mi è arrivato l’ultimo ciclo da pillola. I giorni 4 e 5 Marzo ho avuto abbondanti perdite bianche/trasparenti con una forte sensazione di bagnato e dolori addominali. Io e mio marito abbiamo avuto un rapporto completo e non protetto proprio quel giorno. Da circa due giorni ho delle perdite rosacee. Nessun dolore, nessun seno gonfio. In teoria questa settimana dovrebbe arrivarmi il primo ciclo senza la pillola. Significa che è imminente, oppure c’è dell’altro? Qualche settimana fa ho fatto una visita ginecologica ed è risultato tutto normale. Sono un pochino preoccupata. Grazie in anticipo

Gentile Signora,le perdite di inizio marzo che descrivi possono essere riconducibili all’ovulazione. Avendo avuto rapporti non protetti e perdite nei giorni scorsi ti consiglio di fare un test di gravidanza circa 5 giorni dopo il giorno in cui dovrebbero presentarsi le mestruazioni. Cordiali saluti

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica