Ho un ascesso al dente, devo assumere la rovamicina 3.000.000 u.i, sto allattando un bimbo di 9 mesi (allattamento parziale), si attacca più che altro per addormentarsi.
Posso assumere questo farmaco? Grazie e buona giornata

Assolutamente si.
Può assumere la rovamicina senza alcun problema per il suo bambino.
La spriamicina, che è il principio attivo dell’antibiotico commercialmente noto come Rovamicina, viene infatti prescritto anche in gravidanza e non sono noti effetti tossici sul feto.
Pertanto, anche in corso d’allattamento, nonostante una piccola quantità può essere secreta insieme al latte, non ci sono pericoli di alcun tipo.
Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista