Buongiorno a tutti. Complimenti per il sito, è la prima volta che
leggo queste cose e che scrivo al computer, quindi vi prego di scusarmi.
Io e mio marito da un paio di mesi stiamo cercando di aver un figlio, con
esito negativo, ma non è quello il problema, forse non ci siamo impegnati
tanto, quello che effettivamente volevo sapere se in questa fase posso
andare dal dentista a sottopormi ad anestesie e non so altro perché dovrei
curarmi dei denti e mettere due molari. È il caso di iniziare ad andare dal
dentista per sottopormi a questo senza avere problemi nella fase di
concepimento? Anche se devo dire la verità, spero tanto che già sia in
attesa. Grazie

Gentile signora,
più volte ho avuto modo di rispondere a domande come la sua e ribadisco il concetto che le cure odontoiatriche sono assolutamente compatibili con un eventuale concepimento o con una gravidanza presunta o reale.
Solo in particolari condizioni di rischio assoluto è opportuno soprassedere a trattamenti molto invasivi. Ma queste controindicazioni sarà il ginecologo a farle presenti qualora sussistano, per l’appunto, fattori di rischio prevalenti.
Quindi cara signora si sottoponga pure alle cure di cui necessita, anche perché la salute del feto passa anche attraverso la sua salute orale.
In bocca al lupo.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista