Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni! Da due giorni ho scoperto di essere incinta, ma ora ho dei dolori alle ovaie ad intermittenza e un bel po’ di perdite bianche! Tre mesi fa ho avuto un aborto!! Le perdite bianche, sembra muco filante del periodo ovulatorio, è normale o è rischioso?? Che può essere?? Non ho nè bruciori nè nient’altro… grazie mille

Cara ragazza,
innanzitutto congratulazioni per la dolce attesa!
Tranquilla, quasi in ogni gravidanza è presente la cosiddetta “leucorrea gravidica”, ovvero proprio le abbondanti perdite biancastre di cui parla lei.
Non essendoci anche bruciore, rossore o prurito, escluderei la presenza di infezioni, anche se l’unico modo per esserne certi è eseguire un tampone vaginale.
La invito quindi a fare una visita per vedere la situazione da vicino e quindi rendersi conto se il tampone è necessario o se si tratta di leucorrea gravidica come ho ipotizzato sopra.
Per quanto riguarda i dolori alle ovaie non si preoccupi, è frequente che ad inizio gravidanza si verifichino questi leggeri fastidi.
Resto a disposizione, a presto e buona giornata!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica