Salve dottore, a mio marito sullo spermiogramma ha avuto questi risultati: quantità 3ml colore bianco grigiastro aspetto opalescente coagulo presente viscosità nella norma ph 9 numero di nanaspermi 0,8 milioni % nanaspermi mobili emiss. 40 mil % nanaspermi mobili a 2h 20 mil indice di motilità 2 mil indice di vitalità 10 mil % di nanaspermi normali 90 mil leucociti numerosi emazie diverse flora abbondante bilirubina tot 1,22 dir 0,31 ind. 0,91. Ci hanno detto che è oligospermia e a breve avrà un appuntamento con un andrologo anche per un’ecografia testicolare. Secondo lei quanta percentuale di probabilità ho di rimanere incinta, dato che io non ho nessun problema a livello intimo dopo visite ginecologiche?

Gentile Signora,Le consiglio di fare eseguire a suo marito almeno altri 2 spermiogrammi a distanza di almeno 15-20 gg l’uno dall’altro, perché su un unico spermiogramma non si fa mai una diagnosi. Se si confermassero i dati di una oligospermia grave, l’Andrologo ne ricercherà le cause per vedere se il quadro seminale è migliorabile e con esso le probabilità di una sua gravidanza.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo