Salve dottore, da quasi un anno cerchiamo io e mia moglie di avere
un figlio senza esiti positivi. Ci siamo sottoposti a visita specialistica ed
a me è stato riscontrata una oligospermia conseguente da un’infezione ad ureaplasma urealiticum. L’infezione, dopo l’assunzione di Clacid e aulin supposte è sparita da circa tre mesi e contemporaneamente ho assunto delle pasticche di proviron da 50 mg per due volte al giorno. Ho rifatto lo spermiogramma ma il numero degli spermatozoi è sempre basso
(9.5 ml.). Ci sono delle cure specifiche???

Verisimilmente il Suo problema di produzione degli spermatozoi non era
legato solo all’infezione. Terapie specifiche per aumentare il numero degli
spermatozoi ne possono esistere, ma le risposte sono eminentemente
soggettive. Le consiglio di ricontattare il Suo uro-andrologo per vedere di
concertare i passi successivi.
Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo