Salve dottore, sono un ragazzo di 35 anni sposato da 6 mesi. Io e mia moglie
abbiamo deciso di mettere al mondo un bimbo… premetto che all’età di 15
anni ho avuto l’esportazione del testicolo dx risultato amorfo, in passato
ho fatto vari esami seminali e con risultati di pochi spermatozoo, ora ho
fatto lo spermiogramma con questi risultati: quantità 3.6 ml (1.5-5.0), quantità bianco grigiastro, aspetto
torbido, coagulo presente, fluidificazione 28 min (completa in 30), viscosità
normale, h 8,1 (7,5-8,0) numero di nemaspermi
15000000/ml (20.000000-90.000000) nemaspermi mobili
60% (55-80), spermioagglutinazione assente, forme tipiche 55% (65%), forme
degenerative 45% (30%) leucociti alcuni (rari), emazie
rare (assenti), cristalli assenti, indice motilità 2 (lenta), indice di
vitalità 2 (1:30 % dopo 6 ore). Esame colturale genito-urinario Negativo.
Spero sia stato esauriente per avere una vostra diagnosi, un farmacista
mi ha detto di usare la maca e l’arginina.
Cordiali saluti

Egregio Max, Le consiglio di eseguire almeno altri 2 spermiogrammi a distanza di 15-20 gg
l’uno dall’altro e se si confermano i dati consultare un uro-andrologo per
eventuali terapie più specifiche. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo