Salve, ho un bimbo di 6 mesi. A 5 mesi e mezzo gli è uscito un molare, ho
chiesto il parere del pediatra se è normale o meno… mi ha risposto: ma
si, ma no… non ci ho capito nulla!!!!! Ho chiesto un po’ ad altre mamme e mi
hanno detto che non l’hanno mai sentito… per favore, mi risponda che sto
in
ansia!!!!!! È normale???? Devo fargli qualche visita???

Il Suo bambino ha indubbiamente un’eruzione precoce dei molaretti.
Normalmente intorno ai 6 mesi i primi denti decidui ad erompere sono gli
incisivi inferiori.
I primi molaretti erompono in genere a partire dal primo anno di vita.
Tuttavia è abbastanza frequente osservare variazioni dello schema eruttivo.
Ragion per cui non ha assolutamente alcun motivo per stare in ansia.
Cari saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista