Gentilissimo dottore,le scrivo perché non so a chi rivolgermi, in quanto
ho
un bambino di soli 10 mesi, la vigilia di Natale, gattonando è scivolato
ed
ha sbattuto sul pavimento, facendosi male all’arcata superiore delle
gengive, è uscito un po’ di sangue, ma si è fermato subito, premetto che non
ha ancora i denti superiori ma solo inferiori, a Natale mi sono accorta
che
la gengiva superiore è marrone proprio in prossimità degli incisivi
superiori centrali, ho pensato che possa essere un livido, ma lei mi può
aiutare a levarmi tutti i dubbi? Il dente si è rovinato? Potrebbe uscire
nero? Potrebbe essere un ascesso? Mi risponda il più presto possibile, la
prego! Per ora le porgo i più cordiali saluti

Gentile Signora,
chiedo scusa, ma solo ora mi è giunto il Suo messaggio al quale rispondo
prontamente come mio solito.
Non credo ci siano motivi per cui debba preoccuparsi in merito all’incidente
occorso al Suo bambino.
Trattasi sicuramente di un piccolo ematoma dovuto al trauma. Si riassorbirà da
solo nel giro di pochi giorni senza lasciare alcun reliquato.
Cari saluti e Buon Anno 2011

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista