Gentilissimo dottore, è la prima volta che le scrivo.
Sono un po’ preoccupata in quanto mia figlia ha un anno ed ha solo un
dentino. Secondo lei è normale?
La mia amica ha un bimbo dell’età di mia figlia è la sua pediatra le ha
prescritto il FLUORMIL, secondo lei è possibile che non avendolo dato a mia
figlia può infierire sulla crescita dei suoi dentini? La ringrazio in
anticipo per una sua risposta.

Gentile signora Rossella,
il Fluormil è semplicemente un integratore di Fluoro che rende più resistente lo smalto all’aggressione batterica nella genesi della carie, ma non ha alcun effetto sull’eruzione dentale.
I ritardi di eruzione spesso non sono sintomatici di alcuna patologia.
E sono certo che nei prossimi 6 mesi la sua bambina continuerà a metter su altri dentini da latte.
Se così non fosse un consulto specialistico (pedodontico) sarebbe opportuno.
In bocca al lupo!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista