Sono il padre di una bambina di 21 mesi, ho notato che mia figlia ha
alcuni denti neri, in particolare sono come se fossero righe e sono solo ai
denti posteriori. Mia figlia mangia tutto regolarmente e prende il latte
dalla tettarella solo la mattina. Vorrei un consiglio da un esperto. Grazie.

Da quel che posso dedurre, in base alla sua descrizione, credo si tratti di macchie micotiche (causate da un particolare tipo di fungo) molto frequenti nei bambini dell’età di sua figlia.
Non c’è assolutamente da preoccuparsi dal momento che non danneggiano assolutamente la struttura del dente.
Se lo desidera può farle togliere dal dentista che, utilizzando semplicemente una coppetta ricoperta di una pasta pulente debolmente abrasiva o con il bicarbonato di sodio spruzzato ad alta pressione, riesce a rimuoverle completamente.
Tendono però a riformarsi abbastanza precocemente!
In genere, intorno ai sei anni scompaiono da sole, non ripresentandosi più. In sostanza quindi, si tranquillizzi. Le consiglio invece vivamente di portare sua figlia a controlli semestrali dal dentista affinché impari a conoscere questa figura professionale senza averne paura e soprattutto senza temerla nel momento in cui fossero necessarie delle terapie odontoiatriche.
Sperando di esserLe stato utile Le invio distinti e cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista