Ciao, sono Letizia e aspetto un bambino da

6 settimane, per mia sfortuna la settimana scorsa ho passato l’inferno per un terribile mal di denti, sono andata da due dentisti diversi ma nessuno ha voluto metterci le mani perché troppo rischioso in gravidanza! Un dente del giudizio è da
togliere mentre altri due si possono curare.
Il ginecologo mi ha dato lo zimox, il dolore è diminuito ma non mi è
passato del tutto. È possibile che nessun dentista ti può curare in gravidanza? Io sono
all’inizio della gravidanza, è possibile che devo soffrire così tanto per i denti per tutti i nove mesi e nessuno può far niente?
Grazie!!!

Mia cara signora Letizia, ha perfettamente ragione. È impensabile ed
inaccettabile che un paziente, tra l’altro in gravidanza, in preda a dolori lancinanti non venga trattato perché in “dolce attesa”. La gravidanza non è una malattia e dunque non c’è alcuna controindicazione in merito alle cure odontoiatriche. Mi dispiace che i due colleghi che l’hanno visitata siano di parere diverso! Tuttavia insista e pretenda di essere convenientemente curata.
Almeno per farsi togliere il forte dolore che riferisce. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista