Salve, sono all’ottava settimana di gravidanza e per attutire il fortissimo dolore provocato da un dente cariato (credo stia andando in necrosi il nervo) ci metto su qualche gocciolina di profumo (ovviamente senza ingerirlo) che ha davvero un effetto analgesico, mi addormenta la parte e il dolore scompare. Vorrei sapere se tale pratica può nuocere al bambino, cioè se in questo modo il profumo in qualche modo comunque entra nel circolo sanguigno.. grazie per la cortese attenzione

Guardi Signora, è la prima volta che sento una cosa del genere. Sapevo della grappa o del whisky che, grazie al significativo contenuto di alcool, permette di anestetizzare temporaneamente la polpa esposta, ma del profumo non avevo mai saputo. Tuttavia il concetto è lo stesso ed il principio attivo (alcool) è il medesimo.
Certo, funziona, la quantità di alcool eventualmente ingerita è modica e quindi non dannosa per il feto, ma Le consiglio di lasciar perdere i rimedi della nonna e di recarsi da un bravo dentista che risolverà il problema definitivamente.
Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista