Salve, ho un bambino di 3 anni e mezzo che presenta delle macchie bianche
sui denti, a cosa è dovuto? Beve molto latte, può essere questa una causa? Esiste un metodo per attenuarle o eliminarle? Grazie

Gentile Signora,
le macchie bianche rappresentano delle ipoplasie dello smalto che sono la
conseguenza di difetti di calcificazione dello smalto stesso.
Non sono pertanto conseguenza dell’assunzione di latte o derivati.
E, cosa più importante, non vanno trattate assolutamente! L’unico consiglio che posso darLe è di curare con più attenzione l’igiene
orale del Suo bambino poiché le zone bianche, essendo meno calcificate, sono
più facilmente aggredibili dalla placca batterica e quindi i dentini
interessati sono maggiormente suscettibili alla carie dentale.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista