Premetto che ho molti denti incapsulati… anche degli impianti… il
lavoro e stato fatto qualche anno fa… ma l’altro giorno ho notato in
corrispondenza del canino in alto alla mucosa gengivale come un livido
grigio scuro o nero di circa 2 cm… sono preoccupata, da cosa è dovuto?
Grazie 1000, aspetto una risposta

Gentile Signora,
non avendo riferimenti precisi (fotografie, Rx) posso, ovviamente, solo fare
delle ipotesi diagnostiche.
Il grigio che Lei riferisce sulla gengiva in corrispondenza dell’impianto
potrebbe essere dovuto ad un difetto osseo della parete vestibolare (buccale)
nella zona implantare. In tali casi dalla gengiva traspare il colore della vite
implantare che essendo grigia appare come un tatuaggio sulla mucosa
interessata. È consigliabile farsi rivedere dal Suo implantologo che deciderà
se è opportuno eseguire un intervento di chirurgia rigenerativa per ricostruire
l’osso vestibolare perduto. La perdita di osso infatti potrebbe andare avanti
compromettendo la stabilità dell’impianto stesso.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista