Ho effettuato uno spermiogramma e il risultato dell’esame è stato
molto negativo, per numero, motilità e morfologia degli spermatozoi. Non
scendo nel dettaglio dei valori, ma il risultato ha evidenziato severa
oligospermia ed ipocinesi. La mia domanda è la seguente: poiché gli esami
paralleli allo spermiogramma hanno rivelato la mia positività al
citrobacter
koseri, che mi appresto a trattare (ho ricevuto oggi gli esiti degli esami
e
non ho ancora potuto contattare il mio medico), è possibile che questo
fatto
abbia interferito con la produzione degli spermatozoi, incidendo sul
risultato negativo dello spermiogramma? Grazie

Sicuramente un’infezione può alterare lo spermiogramma. Ripeterei l’esame
dopo l’eradicazione dell’infezione.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo