Salve dottore, le volevo chiedere una cortesia… ieri pomeriggio mia moglie ha fatto una lastrina endorale senza protezione intendo il camice… oggi abbiamo fatto il test di gravidanza e risulta positivo…
fatto
sta che siamo preoccupatissimi per gli eventuali sviluppi del feto, dato
che il dentista non ha usato il camice di protezione. Ci saranno
complicazioni?? E di che genere ?? Grazie

State tranquilli, la dose radiogena di una lastrina endorale è assolutamente
insignificante ai fini di un danno fetale.
Tuttavia, l’uso del grembiule piombato è obbligatorio per tutti! A maggior
ragione per le donne in età fertile!
Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista