Ho una bambina di 3 anni e 1/2 e già a 1e 1/2 aveva perso, causa una
caduta, i primi due dentini sopra. Ora, con il passare del tempo i denti
sopra o non ci sono più o sono tutti neri. Avrà delle conseguenze quando
metterà su i dentini nuovi??

Se l’evento traumatico non ha coinvolto la gemma dei denti permanenti non ci saranno conseguenze per i denti che eromperanno fra qualche anno.
Il fatto che i decidui siano neri probabilmente è da ascrivere alla cattiva abitudine di intingere il ciuccetto nel miele. Per fortuna in questo caso i danni sono limitati ai denti da latte.
Le consiglio comunque di far assumere del fluoro alla sua bambina nella misura di 0,50mg al giorno (Zymafluor) fino a 4 anni e successivamente 1 mg da 4 a 12 anni.
In questa maniera i denti risulteranno più forti e meno aggredibili dalla carie.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista