Buonasera,
la mia bambina di quasi 4 anni di notte si agita e digrigna i denti. È il
caso di somministrare qualcosa? Mi hanno parlato di un prodotto
omeopatico,
attendo un suo consiglio. Cordialmente

Gentile Signora Valeriana,
personalmente ho avuto lo stesso problema con la mia prima figlia.
Al punto che all’età di 5 anni aveva abraso più della metà degli incisivi
inferiori ed un terzo dei superiori.
Tuttavia non ho ritenuto opportuno somministrarle alcunché.
Anche i farmaci omeopatici contengono infatti principi attivi che possono
interferire con la
normale omeostasi biologica, soprattutto quelli che agiscono sul SNC.
Per quanto mi riguarda continuo a monitorare la situazione e qualora mi
accorgessi che l’abrasione interessasse i denti permanenti, provvederei a proteggerli con una mascherina
di protezione da portare durante le ore notturne.
Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista