Buongiorno Dottore, a mio marito gli è stata diagnosticata una grave forma di ipertiroidismo. Ha appena iniziato una terapia che prevede l’assunzione di 3 compresse al giorno di tapazole… ora il nostro dubbio è questo: se dovrà prendere a vita questo tipo di farmaco, c’è qualche effetto su un possibile concepimento? Ed eventualmente se è possibile concepire, il bimbo corre qualche rischio? Grazie.

Sicuramente un cattivo funzionamento della tiroide può influire in senso negativo sulla qualità del liquido seminale. Per cui in un’ottica procreativa, consiglierei una valutazione da parte di un uro-Andrologo. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo