Salve,
ho già letto una risposta relativa all’apparecchio ortodontico ma non mi è chiaro se con apparecchio fisso durante il parto potrei avere problemi in caso di cesareo.
Grazie

Cara signora, generalmente per il cesareo si ricorre all’epidurale e pertanto il paziente non viene intubato.
Nell’evenienza remota che fosse necessario ricorrere ad anestesia generale o all’intubazione per qualsiasi altro motivo Le dico che in linea di massima l’intubazione di un paziente con apparecchio ortodontico fisso non causa problemi all’anestesista, poiché essendo per l’appunto non rimovibile non può essere dislocato inavvertitamente nelle vie aeree durante le manovre di intubazione.
Spesso poi l’anestesista, in presenza di protesi o apparecchi ortodontici nella cavità orale utilizza la via d’accesso naso-tracheale bypassando pertanto la bocca.
Quindi posso tranquillizzarLa sul fatto di tenere il Suo apparecchio anche in prospettiva di un eventuale necessità anestesiologica.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista