Ho effettuato l’esame di spermiogramma e spermiocoltura ed è emersa
una ipocinesia di medio grado. Vorrei sapere se è curabile e in che misura
può essere ostativa ai fini della fecondazione. Inoltre, vorrei sapere se
il
risultato di questa tipologia di esame può essere influenzato dallo stress
e
se pertanto questa ipocinesia deve considerarsi attendibile al 100%.
Ringrazio anticipatamente per la Vs. disponibilità ed in attesa di un vs.
riscontro colgo l’occasione per porgere distinti saluti.

Per una valutazione adeguata vanno eseguiti almeno tre spermiogrammi a
distanza di 15-20 gg l’uno dall’altro. Successivamente consiglierei una
visita uro-andrologica.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo