Salve, mi chiamo Barbara, ho 26 anni mio marito 32. Da 1 anno stiano cercando
di avere un bambino ma niente… mio marito ha deciso di fare lo
spermiogramma ed è risultato che ha un indice di fertilità 0.1%, poi abbiamo
fatto una spermiocoltura ed è risultato che ha lo streptococco beta
emolitico di gruppo b 10000 col/ml. Devo dire che mi sa che lui questo
problema dello streptococco lo ha da molto tempo, da 5 anni perché aveva
sempre dei valori molto alti anti-streptolisinico, ma non si era riuscito
a capire il motivo. La mia domanda è se può essere questo il motivo della
sterilità di mio marito e se una volta curato può ritornare fertile.
Cordiali saluti. Grazie in anticipo per la risposta

Gentilissima Barbara, sicuramente una infezione del liquido seminale è un elemento di disturbo sul potere fertilizzante del liquido seminale stesso. Va eliminata e poi ricontrollati i valori dello spermiogramma. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo